Rasun Anterselva - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Campo Tures - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Bellamonte - Trento
VAI ALL'HOTEL
Torre a Mare - Bari
VAI ALL'HOTEL
Eur - Roma
VAI ALL'HOTEL
Logo Clara
Logo Italica
Icon Flag
Icon Contact
Contatti
Icon Offers
Offerte
Icona Meteo
Meteo
20 maggio forte pioggia 7.98 °C
21 maggio pioggia moderata 5.99 °C
22 maggio pioggia leggera 7.3 °C
Ita Eng Deu
Prenota Online
Arrivo
20-5-2019
Partenza
21-5-2019

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
News | | 1/3/2018
Cosa fare a Pasqua a San Vigilio di Marebbe

Cosa fare a Pasqua a San Vigilio di Marebbe

Festeggiare Pasqua in montagna è sempre divertente: oltre a sciare, è possibile fare tante attività, ideate per le famiglie e non solo. Trascorrere a San Vigilio di Marebbe le vacanze di Pasqua è una garanzia: neve, aria pulita, cultura, natura e sport.

Che sia un week-end o qualche giorno di più, il calendario è fitto di attività per conoscere il territorio, la cultura Ladina ed anche la gastronomia tipica. Perché anche lo sport e l’attività fisica è più piacevole se accompagnata a dell’ottimo cibo tradizionale, non credi?

Per aiutarti a organizzare al meglio la tua vacanza pasquale, abbiamo selezionato alcune attrazioni, attività ed esperienze per farti apprezzare al meglio il nostro territorio e cultura. Tra queste, troverai sicuramente l’attività per te più piacevole e che ti farà innamorare di San Vigilio.

Cosa fare a Pasqua a San Vigilio di Marebbe

Mostra sulla Prima Guerra Mondiale, visita al museo, attività sportive più o meno impegnative come lo sci o le ciaspole, pranzi tipici in malga, visita e degustazione ad un caseificio oppure scoprire i segreti della panificazione: impossibile annoiarsi a San Vigilio!

Mostra sulla Prima Guerra Mondiale

Si intitola “1914-1918. Oltre ogni confine. I Ladini raccontano la loro storia.” la mostra organizzata presso il Museum Ladin Ćiastel de Tor racconta attraverso fotografie, pagine di diario e lettere, ma soprattutto con la voce narrante dei diretti interessati la loro esperienza e storia durante la Prima Guerra Mondiale nelle valli ladine intorno al massiccio del Sella, proprio sulla linea di confine.

Mostra Prima Guerra Mondiale

Raccontano la guerra attraverso la popolazione stessa, in un intreccio di ricordi e storia: gli uomini del fronte, le donne e i bambini nei luoghi di esilio, i rapporti con le autorità politiche e religiose. Ed a guerra finita, a seguito dello spostamento di confine al Brennero e del passaggio di stato dall’Austria all’Italia, raccontano come cambia il territorio che deve essere ricostruito, ma soprattutto come è stato difficile ridefinire loro stessi.

La mostra è visitabile fino al 26 Giugno 2016 con il seguente orario:

  • domenica, lunedì, martedì e mercoledì chiuso
  • giovedì, venerdì e sabato dalle ore 15 alle ore 19

Per il giorno di Pasqua, domenica 27 Marzo il Museo è quindi aperto dalle 15 alle 19.

Per maggiori informazioni: Museum Ladin Ćiastel de Tor, via Tor 65, San Martino in Badia, tel. 0474.524020

Museum Ladin Ursus ladinicus

Dedicato all’orso preistorico delle Dolomiti vissuto oltre 40.000 anni fa, ne fa conoscere attraverso il percorso espositivo su 3 piani, la storia e l’ambiente di vita. Il museo è arricchito con installazioni video, uno scheletro intero di orso delle caverne ed una riproduzione di un orso che dormo: i bambini, e non solo, ne resteranno affascinati!

L’orario di visita è il seguente:

  • giovedì, venerdì e sabato dalle ore 15 alle ore 19
  • domenica, lunedì, martedì e mercoledì chiuso
  • Pasqua dalle 15 alle 19

Per maggiori informazioni: Museum Ladin Ursus ladinicus, Strada Micurà de Rü 26, San Cassiano, tel. 0474.524020

Museum Ladin Ursus ladinicus

Museum Ladin Ursus ladinicus

Ciaspolate a San Vigilio di Marebbe

Passeggiare con le racchette da neve circondati da neve e in paesaggi incanti: è un tipo di escursione che offre un punto di vista unico delle nostre belle montagne. Ti suggeriamo 3 mete per le escursioni più belle e affascinanti nei dintorni di San Vigilio: Col Toronn (Tartaruga), Malga di Fanes e Malga di Senes. E dopo tanta fatica, un buon pranzo tipico in una delle malghe raggiunte: non male come programma, vero?

Per maggiori informazioni, leggi anche Ciaspolate a San Vigilio di Marebbe.

ciaspole

Cucina Ladina in malga

Conosci la cucina del Trentino Alto Adige? Si basa sui sapori decisi e genuini della tradizione culinaria ladina, come funghi, speck, polenta, canederli e tante altre prelibatezze. Gustarle con un pranzo in malga, guardando la neve candide o le montagne innevate: un piacere per la vista ed il palato.

Se ti stuzzica l’idea, puoi prenotare il tuo pranzo in malga direttamente tramite il nostro Residence!

Per maggiori informazioni: Cucina Ladina in malga.

canederli

Sciare a San Vigilio di Marebbe: Plan de Corones

Se ami sciare, Plan de Corones non deluderà le tue aspettative! A pochi passi dal nostro Residence Clara si trova questo famoso comprensorio sciistico, uno dei più belli d’Italia. San Vigilio si trova in un’ampia conca ed è attraversato da un telecabina che ti porta da un lato all’altro della valle, permettendoti di sciare su entrambi i pendii: in direzione San Martino in Badia e in direzione opposta Brunico e Valdaora.

Sci alpino, sci di fondo, scuola di sci e tanti servizi riservati alle famiglie con bambini: a San Vigilio troverai tutto questo.

Per maggiori informazioni leggi: Sciare a San Vigilio Marebbe: la ski area Plan de Corones.

sciare a plan de corones

Centro visite Parco Fanes – Sennes – Braies

Questo Centro visite dista solo 500 metri dal nostro Residence Clara. Oltre la vicinanza è una bellissima “finestra aperta sul parco naturale”. Grazie ai pannelli esplicativi, ai video e altri media interattivi sarai catapultato nei meandri e nei segreti di questa bellissima area protetta. Conoscerai come si sono formate le Dolomiti, l’orso delle Conturines, gli ambienti naturali del parco ed il mondo delle leggende ladine.

Orario di apertura: fino al 2 aprile 2016 da martedì a sabato, dalle ore 9.30 fino alle 12.30 e dalle ore 14.30 fino alle 18.00.

Per maggiori informazioni: Centro visite Fanes – Sennes – Braies.

Le nostre tradizioni gastronomiche

Concludiamo le nostre proposte su cosa fare a Pasqua a San Vigilio di Marebbe con due esperienze veramente golose. Sei un appassionato di cibo genuino? Ti incuriosisce la panificazione del pane o il mondo dei formaggi? Ecco le nostre proposte gastronomiche della tradizione.

Jan Agreiter, giovane contadino della zona, ti condurrà nell’arte della preparazione del pane con la visita ai campi, svelandoti i segreti della macinatura del grano nel suo mulino e dell’impasto a mano, c per finire con una bella degustazione.

Come entrare nel mondo dei formaggi? Con una visita al caseificio, che include anche museo del formaggio, shop e bistro: gli amanti dei latticini impazziranno! Naturalmente non mancherà la degustazione di formaggi e prodotti tipici.

Per maggiori informazioni: I segreti della preparazione del pane e Il mondo dei formaggi.

latticini

Ti abbiamo convinto? Trascorrerai la Pasqua da noi? Risparmia usufruendo dell’offerta Pasqua a San Vigilio di Marebbe. Ti aspettiamo!