Rasun Anterselva - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Campo Tures - Bolzano
VAI ALL'HOTEL
Bellamonte - Trento
VAI ALL'HOTEL
Torre a Mare - Bari
VAI ALL'HOTEL
Eur - Roma
VAI ALL'HOTEL
Logo Clara
Logo Italica
Icon Flag
Icon Contact
Contatti
Icon Offers
Offerte
Icona Meteo
Meteo
22 gennaio neve -3.07 °C
23 gennaio neve -5.91 °C
24 gennaio neve -7.58 °C
Ita Eng Deu
Prenota Online
Arrivo
22-1-2019
Partenza
23-1-2019

Collegati per aver accesso ad offerte esclusive e sconti da urlo!

Facebook
Tour & Attività
Shopping e cultura a Brunico

Shopping e cultura a Brunico

Benvenuti a Brunico, angolo d’Italia, che – in base a un’indagine del Centro studi Sintesi – si è aggiudicato la palma di “borgo più felice 2014”. Brunico può considerarsi il capoluogo della Val Pusteria. Oggi è la sede di un famoso museo creato e voluto da Reinhold Messner, il “MMM dei popoli delle montagne”.

Faremo una visita guidata di questo curioso musei, scoprendo la cultura montana dei popoli montanari di tutto il mondo. Gli oggetti esposti al MMM Ripa, i documentari e gli eventi fruibili al suo interno, narrano questo “patrimonio della montagna”, che da millenni assicura la sopravvivenza in quota.

Dopo la visita del museo, ci perderemo nelle vie della città attraversando una delle quattro porte di accesso, le quali conducono alle famose vie centrali, caratteristiche per le numerose possibilità di shopping. A Brunico è possibile degustare prodotti tipici anche grazie ai numerosi chioschi che si trovano nelle vie della cittadina. Nel pomeriggio vi porteremo alla scoperta dell’ Outlet di Moessmer, che costituisce ad oggi tra le poche aziende tessili che lavorano la lana attraverso l’intero ciclo produttivo, dalla materia prima ai tessuti d’altissima qualità. Il lanificio rappresenta la più antica realtà industriale della Val Pusteria, divenendo ditta fornitrice della corte austro-ungarica a cavallo tra XIX e XX secolo. Ad oggi grandi stilisti come Prada, Etrò, Brunello Cuccinelli, Armani, Luis Vuitton e Dolce&Gabbana si affidano alla competenza di Moessmer.

Punto di partenza: Residence Clara
Percorso: San Viglio di Marebbe – Brunico
Durata dell’escursione. 9.00 – 12.00

Prezzo: € 10 per persona

La quota include:

  • visita MMM Ripa (Messner Mountain Museum)

La quota non include:

  • visita guidata della città di 1 ora disponibile in italiano e tedesco, con partenza dall’Ufficio turistico di Brunico, Piazza Florian, € 4
  • spese personali, mance
  • Tutto quanto non indicato nella sezione la quota include

L’escursione è prenotabile con 48 ore di anticipo.